lunedì 2 ottobre 2017

Nasce il "London Park Letterario"

Parte una nuova rassegna letteraria a Sant'Anastasia: il London Park Letterario. Si tratta di una serie di incontri letterari che si svolgeranno presso il London Park Bar Pub Birreria di Sant'Anastasia, in Via Libero Grassi, grazie all'ospitalità e attiva collaborazione dell'intero Staff del London Park, e in particolare di Silvia Ciccarelli, nipote del poeta Natale Porritiello, recentemente scomparso in un tragico incidente. La serie di incontri sarà infatti dedicata al "Poeta del cuore", come amava definirsi (Memorial Natale Porritiello), iniziando ciascun incontro con la lettura di una sua poesia.
L'organizzazione degli incontri è affidata al Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, il quale, oltre allo Staff ospitante, si avvarrà della collaborazione di altre Associazioni (come ad esempio l'Associazione Arte e Saperi di Rita Pacilio), e di poeti e operatori culturali del territorio.
Ciascun incontro, in linea di massima, prevederà la presentazione di uno o due Autori, intermezzi musicali e breve reading di poesie.
Il London Park è un parco pubblico, aperto a tutti. Si trova a poca distanza dalla stazione della Circumvesuviana di Sant'Anastasia, linea Napoli Sarno. Ambiente gradevolissimo, con prati e tavolini all'esterno e all'interno in caso di cattivo tempo. Il servizio bar e paninoteca è sempre disponibile.
La "Casa della Poesia di Sant'Agata de' Goti", associazione ideata con il contributo di Natale Porritiello, sarà il riferimento principale di questa e delle future attività letterarie che si svolgeranno a Sant'Anastasia e presso il London Park in particolare, con il patrocinio del Comune di Sant'Anastasia e di altri Comuni del territorio campano.
Il primo incontro del London Park Letterario è programmato per giovedì 19 ottobre 2017, alle ore 18. Sarà presentato il libro di poesie "Sartie, lune e altri bastimenti" di Paola Casulli, Edizioni La Vita Felice di Milano. Seguirà reading di poesie.


2/10/17