lunedì 11 maggio 2015

Le forme della poesia, saggi critici di Raffaele Urraro

E' da poco stato pubblicato il libro "Le forme della poesia", di Raffaele Urraro, Edizioni La Vita Felice, con una approfondita presentazione di Rita Pacilio e una nota introduttiva altrettanto dettagliata dello stesso Autore. Si tratta di una interessante raccolta di saggi critici che Raffaele Urraro ha elaborato per 23 Poeti, tutte Voci rilevanti dell'attuale panorama poetico italiano, per l'impegno e per la qualità del dettato.
Come afferma lo stesso Autore nella sua nota, l'Antologia nasce con l'intento di far conoscere i saggi critici prodotti su raccolte di poesie di autori noti e meno noti, ma tutti meritevoli della dovuta considerazione critica.
Ciascun poeta è ampiamente considerato nella critica di Raffaele Urraro, ed inoltre la relativa pagina di critica è corredata anche da testi poetici tratti dai libri dei vari autori presi in esame da Urraro.
Ecco qui di seguito i 23 Poeti trattati:
Lucianna Argentino, Pasquale Balestriere, Matteo Bonsante, Franco Capasso, Domenico Cipriano, Floriana Coppola, Mariastella Eisenberg, Luigi Fontanella, Rubina Giorgi, Claudia Iandolo, Eugenio Lucrezi, Rossella Luongo, Ketti Martino, Cinzia Marulli, Giampiero Neri, Rita Pacilio, Gerardo Pedicini, Raffaele Piazza, Anna Ruotolo, Antonio Spagnuolo, Rossella Tempesta, Giuseppe Vetromile, Salvatore Violante.

Nessun commento:

Posta un commento