sabato 23 settembre 2023

"Sott' ' bombe", la rassegna poetica dedicata alle 4 Giornate di Napoli

Ritorna anche quest'anno la bellissima rassegna poetica "Sott' 'e bombe", ideata e organizzata dall'instancabile e bravissimo Costanzo Ioni, per commemorare con la poesia le famose 4 Giornate di Napoli, durante le quali si scendeva nei rifugi sotterranei, di cui è ricco il sottosuolo napoletano, per ripararsi in qualche modo dai bombardamenti. Parallelamente, il tema delle poesie declamate è stato anche quello della denuncia contro ogni vessazione, violenza, guerra di ogni tipo.
Il primo incontro della rassegna si è svolto ieri pomeriggio, venerdì 22 settembre, nella chiesa di San Giuseppe delle scalze, in via Pontecorvo a Napoli, nei pressi di Montesanto. L'evento è ospitato e organizzato dal Forum Tarsia con il coordinamento dell'associazione Le Scalze.
Sono intervenuti i poeti: Giansalvo Pio Fortunato, Beatrice Mezzone, Irene Sabetta, Margherita Parrelli, Giovanna Silvestri, Ciro Tremolaterra, Stefano Capuana, Ferdinando Tricarico, Daphne Grieco, Marcella Caputo, Sasà Di Natale, Giuseppe Vetromile e Costanzo Ioni.
Musiche di Nina Hoppas.
Napoli, 22 settembre 2023



Nessun commento:

Posta un commento