sabato 4 novembre 2023

Incontro con i poeti Fortunato e Vetromile a Torre Annunziata

Libreria Libertà Bio Bar Erboristeria Asperula, nel centro storico di Torre Annunziata (Na): uno spazio gradevolissimo e accogliente, sapientemente gestito, dove ogni angolo è pratico e ricco di proposte, dai libri all'erboristeria alle creme e anche al bar.
Si è svolto qui, in un salottino interno, l'incontro di poesia organizzato da Alessandro Russo, che ha visto protagonisti due poeti, diversi per età, per contenuti e per modalità espressive, ma uniti dallo stesso entusiasmo e pertinacia nel portare avanti con serietà e impegno i propri progetti poetici e letterari: il giovanissimo ma già valente Giansalvo Pio Fortunato, e Giuseppe Vetromile.
L'incontro, molto interessante, ha riguardato le due recenti pubblicazioni degli autori, rispettivamente Civiltà di Sodoma (RPlibri edizioni), e Esercizio all'esistenza  (Puntoacapo Editrice). Ma la presentazione è stata anche l'occasione per approfondire, grazie anche alle domande rivolte dallo stesso conduttore dell'incontro Alessandro Russo e anche dal pubblico, diverse tematiche e modalità del fare poesia al giorno d'oggi.
Una serata davvero piacevole e ricca di spunti di riflessione.
Grazie ai gestori della Libreria, grazie ad Alessandro, grazie alle due lettrici Ornella Cuomo ed Elvira Scognamiglio, e grazie agli amici intervenuti, in particolare Olimpia Romano e Antonella Bianco.
Torre Annunziata, 3 novembre 2023









Nessun commento:

Posta un commento