lunedì 8 luglio 2013

"Il Nettare e la Musa": una nuova presentazione dell'Antologia a Sant'Anastasia

La locandina dell'evento
Sarà presentata giovedì prossimo 11 luglio, alle ore 18, nella sede dell'Associazione Boschetto Sporting Club di Via Gramsci 27, a Madonna dell'Arco, l'Antologia poetica "Il Nettare e la Musa", curata dal critico Armando Saveriano, per conto dell'Editore "Per Versi". Si tratta del secondo evento culturale organizzato dal Circolo IncontrArci - Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, in stretta collaborazione con l'Associazione del Boschetto. Ricordiamo infatti il riuscitissimo aperitivo poetico "Tra un sorso e un verso" dello scorso 9 giugno, e che ha visto la partecipazione di un considerevole numero di poeti provenienti da Napoli e dai comuni vesuviani limitrofi.
Come sappiamo, i Poeti inclusi in questa importante antologia sono: Anna Ciufo, di Salerno; Alfonso Attilio Faia, di Montemarano (Av); Raffaele Della Fera e Gerardo Iandoli di Avellino, lo stesso Armando Saveriano ed infine Giuseppe Vetromile.
Poeti diversi per esperienze, stili e contenuti, ma che tutti insieme rappresentano, come affermano Angelo Iermano e Armando Saveriano, "una poesia che sfavilla dall'elegante eclettismo all'affondo psicologico-esistenziale, rastrellando i cunicoli dell'interiorità, il campo delle vicissitudini epocali sul filo di una malinconia da smarrimento metafisico, fino al dileggio corrosivo".

A parlarne più dettagliatamente nell'incontro di giovedì prossimo, saranno i critici Enzo Rega e Gerardo Santella, moderati da Angelo Iermano. Le letture di alcuni brani tratti dal libro saranno affidate all'attrice Mena Matarazzo, alla poetessa Anna Ciufo e ai poeti Armando Saveriano e Giuseppe Vetromile.

Nessun commento:

Posta un commento